art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il nuclerare al tramonto. Referendum, media e nuovo sentimento degli italiani

Datanews

Roma, 2013; paperback, pp. 190, cm 15x21.
(Eurispes Rapporti).

series: Eurispes Rapporti

ISBN: 88-7981-351-X - EAN13: 9788879813518

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.1 kg


Una analisi attenta e cosciente fino nei dettagli delle strategie e delle politiche portate avanti da lobby che, pur esercitando una forte pressione sociale, non sono ufficialmente riconosciute. Il risultato è stato un tentativo portato avanti anche attraverso i media di affossare il referendum sul nucleare, tentativo che gli italiani hanno respinto facendo raggiungere il quorum per la prima volta negli ultimi vent'anni. Un quadro degli schemi e degli interessi che hanno diviso gli italiani tra filo-nucleari e anti-nucleari. L'incidente di Fukushima ha rappresentato il fattore determinante in una partita che poteva sembrare persa in partenza, visti gli schieramenti in campo: da un lato, le lobby e dall'altro i movimenti che venivano dalla base. Nel libro i loro atteggiamenti sono posti sotto la lente d'ingrandimento. Greenpeace è un'organizzazione non governativa ambientalista e pacifista fondata a Vancouver nel 1971. È famosa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa del clima, delle balene, dell'interruzione dei test nucleari e dell'ambiente in generale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci