art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Imparare le tabelline con il metodo analogico. Con CD-ROM

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2014; paperback, pp. 80, ill., cm 21,5x31.
(I Materiali).

series: I Materiali

ISBN: 88-590-0681-3 - EAN13: 9788859006817

Languages:  italian text  

Weight: 0.796 kg


Il CD-ROM: L'apprendimento delle tabelline è connesso quasi sempre a un ricordo di fatica e frustrazione. Sono avvertite come una penitenza, una medicina amara, come un masso che sbarra la strada agli apprendimenti successivi e che è necessario togliere di mezzo attraverso continui esercizi di ripetizione. La nuova edizione del programma "Imparare le tabelline" offre l'opportunità di trasformare un percorso di apprendimento tanto faticoso in un gioco piacevole, in cui anche il più scoraggiato dei bambini può affrontare fin da subito gli algoritmi della moltiplicazione e della divisione e imparare le tabelline "strada facendo". Lo studio infatti non viene svolto sulla tradizionale tavola pitagorica, ma su una striscia colorata pensata come una "carta geografica" in cui il bambino trova sempre le tabelline tutte insieme e sempre nella medesima successione. La presenza delle "immagini gancio", che fa leva sulla memoria visiva (la forma dell'immagine che evoca la forma del segno) e uditiva (il suono dell'immagine che evoca il suono del numero) consente inoltre di riconoscere il risultato corretto con uno sforzo minore. Un programma semplice ed efficace che apre una strada emozionale all'apprendimento delle tabelline e rappresenta uno strumento compensativo per tutti gli alunni in difficoltà sia nelle attività a casa, sia in classe con la LIM.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 33.25
€ 35.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci