art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Luogo, figura, sfondo

Edizioni Caracol

Palermo, 2004; paperback, pp. 196, cm 15x21.
(Atti, Tesi, Ricerche, Saggi).

series: Atti, Tesi, Ricerche, Saggi

ISBN: 88-7090-747-3 - EAN13: 9788870907476

Subject: Essays (Art or Architecture),Urbanism

Languages:  italian text  

Weight: 0.49 kg


Un viaggio attraverso un'opera matura e inedita di due dei protagonisti dell'architettura milanese del dopoguerra gli architetti Asnago e Vender: l'edificio in Corso Sempione 75, a Milano, progettato e realizzato negli anni sessanta del Novecento descritto, soprattutto, dal punto di vista della tettonica della facciata.
L'intento è duplice: da un lato mostrare come il sistema resistente intelaiato venga considerato, in analogia con la produzione italiana del tempo, quasi come evoluzione del sistema trilitico; dall'altro indicare come in questo caso gli autori giungano a un superamento degli opposti principi di muro e telaio grazie a un'articolazione, tra le più complesse nella loro produzione, del rapporto tra elementi e piano di facciata, tra figura e sfondo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci