Guida all'altra informazione sul Web
EMI - Editrice Missionaria Italiana - Sermis
Verona, 2003; paperback, pp. 64, cm 10x15.
(Strumenti di Animazione Missionaria).
series: Strumenti di Animazione Missionaria
ISBN: 88-307-1282-5
- EAN13: 9788830712829
Subject: Cinema
Languages:
Weight: 0 kg
Trecento società dominano il mercato dell'informazione mondiale. 4 agenzie stampa, tra queste trecento, gestiscono l'80% del flusso di notizie e la quasi totalità delle informazioni del Sud del mondo passa attraverso il loro controllo prima di raggiungere i nostri giornali e i nostri Tg. Questa realtà della comunicazione sta distruggendo ogni forma di etica e di deontologia professionale, trasformando tutti in macchine che producono profitti. Questo piccolo manuale, con esperienze di informazione libera, ci insegna a diventare "consumatori consapevoli e critici" del prodotto "informazione". Di fronte all'acquisto di un libro o di un giornale dobbiamo chiederci quale modello di sviluppo editoriale e informativo alimentiamo.