Il business plan. Guida alla costruzione di un business plan vincente con la metodologia dei 7 step
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2012; paperback, pp. X-246, cm 16x23.
(Management).
series: Management
ISBN: 88-203-4922-1
- EAN13: 9788820349226
Languages:
Weight: 0.34 kg
Saper presentare un business plan in una forma completa è un tema di grande attualità, uno dei punti chiave per la gestione di qualsiasi azienda sia nella fase di start-up che in quella di espansione. Il libro si prefigge di trasferire una metodologia strutturata su un percorso in sette passi attraverso un processo di pianificazione che analizza tutti i componenti strategici di un business, da quelli finanziari a quelli di mercato a quelli di prodotto: Executive summary, descrizione dell'azienda, prodotto o servizio e processo, analisi del mercato, piano di marketing e vendite, posizione competitiva, milestones e analisi dei rischi, Management e organizzazione, parte finanziaria. Il testo è ricco di casi di studio, dai servizi al manifatturiero, e propone, come esempio completo, il business plan di un'impresa produttrice di bevande.