Marketing e comunicazione. Evoluzione di un rapporto
Vita e Pensiero
Milano, 1999; paperback, pp. XXVI-282, cm 17x24.
(Università/Trattati e Manuali/Economia).
series: Università/Trattati e Manuali/Economia
ISBN: 88-343-0016-5
- EAN13: 9788834300169
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Il presente volume raccoglie una serie di lavori, che coprono un venticinquennio - dal 1973 al 1998 per l'esattezza - e che danno concreta testimonianza non solo dei rapporti tra marketing e comunicazione, ma dello stesso concetto di marketing e delle sue applicazioni. Ciò a partire dai primi anni Settanta, quando l'ottica di marketing era correttamente compresa e operativamente tradotta dalle aziende industriali più evolute del nostro Paese da un decennio al più, per giungere agli anni Novanta, in cui l'impresa banca - a seguito dell'acuirsi della concorrenza nel mutato quadro istituzionale appare impegnata a recepire l'ottica di comunicazione nella sua potenzialità e globalità.