art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Percezione e discriminazione uditiva. Materiali per sviluppare il riconoscimento di sonorità e le competenze metafonologiche

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2010; paperback, pp. 144, ill., cm 12x24.
(Materiali di Recupero e Sostegno).

series: Materiali di Recupero e Sostegno

ISBN: 88-6137-658-4 - EAN13: 9788861376588

Languages:  italian text  

Weight: 0.49 kg


Molti bambini affetti da disturbi della comunicazione (causati da un ritardo nello sviluppo dell'udito dovuto a ricorrenti episodi di otite, da difficoltà nel mantenere costante l'attenzione agli stimoli uditivi, o altro) possono aver bisogno di migliorare le loro abilità di ascolto, poiché le informazioni uditive giungono loro distorte o, peggio, non giungono affatto. Questo libro, nato dall'esperienza clinica dell'autrice presso un servizio di neuropsichiatria infantile, propone materiali ed esercizi per stimolare ed educare le competenze percettivo-uditive. Gli insegnanti di scuola dell'infanzia trarranno dal libro utili spunti per la programmazione delle attività quotidiane, e i logopedisti vi troveranno interessanti indicazioni per sviluppare le più semplici abilità di ascolto in bambini che presentano tali disturbi. L'introduzione che precede ogni sezione consente all'adulto di valutare se il bambino è pronto per affrontare un certo livello di esercizi o se ha bisogno di cominciare con attività più facili. Le attività sono suddivise per livello di difficoltà e conducono il bambino a «operare e manipolare» in modo consapevole e cosciente.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.57
€ 18.50 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci