Patrimonio di marca e risorse immateriali d'impresa
Giappichelli Editori
Torino, 2006; paperback, pp. XII-111, cm 17x24.
(Impresa Economia Comunicazione. 10).
series: Impresa Economia Comunicazione
ISBN: 88-348-5660-0
- EAN13: 9788834856604
Languages:
Weight: 0.5 kg
Nei mercati globali e in eccesso di offerta, il successo delle strategie aziendali è condizionato dalle risorse immateriali. Gli 'intangibile assets' si qualificano nell'economia d'impresa con una concomitante duplice natura di "input" (cioè di flussi informativi acquisibili dall'ambiente) e di "output" (ossia flussi informativi veicolabili dall'impresa verso l'ambiente). In particolare, le risorse immateriali governabili dall'impresa nella dimensione di "output" possono riguardare: lo sviluppo di una specifica cultura aziendale all'interno dell'organizzazione; la predisposizione ed il mantenimento del sistema informativo aziendale; ed infine la creazione e la gestione di un definito patrimonio di marca (Brand Equity).