art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia

Bao Publishing

Milano, 2099; paperback, pp. 272, ill.

ISBN: 88-3273-969-0 - EAN13: 9788832739695

Subject: Comics,Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)

Languages:  italian text  

Weight: 0.76 kg


Brian "Box" Brown è tra i fumettisti di non-fiction più apprezzati al mondo. In questo nuovo libro, affronta un tema che fa parte della vita di tutti noi: la nostalgia, e come essa possa essere costruita, e sfruttata commercialmente per decenni, da parte delle mega corporazioni dell'intrattenimento. Partendo dalla sua passione per i giocattoli dell'infanzia, Brown racconta come la deregulation dell'amministrazione Reagan negli anni Ottanta abbia permesso alle case produttrici di giocattoli di creare fumetti e cartoni animati dedicati alle loro linee di giocattoli, creando ricordi e affezione per personaggi cui dedichiamo parte del nostro potere d'acquisto ancora oggi. He-Man, i Transformers, G.I Joe e l'onnipresente Star Wars sono i protagonisti, non sempre positivi, di un'analisi lucida, approfondita e spassionata sulla formazione della coscienza individuale nei bambini, e su come alcune aziende abbiano preso quella fase dello sviluppo in ostaggio, per profitto. Una lettura appassionante.

YOU CAN ALSO BUY



€ 20.90
€ 22.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci