Alphonse Mucha
Firenze, Spedale degli Innocenti, October 30, 2023 - February 28, 2024.
Edited by Sato T.
Milano, 2023; hardback, pp. 208, 100 col. ill., cm 24x28.
cover price: € 35.00
|
Books included in the offer:
Alphonse Mucha
Firenze, Spedale degli Innocenti, October 30, 2023 - February 28, 2024.
Edited by Sato T.
Milano, 2023; hardback, pp. 208, 100 col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 35.00)
Thomas Gainsborough (1727-1788)
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, June 7 - August 30, 1998.
Ferrara, 1998; clothbound, pp. 244, 98 b/w ill., 90 col. plates, cm 23x30.
FREE (cover price: € 55.00)
Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 25 - May 20, 2001.
Ferrara, 2001; paperback, pp. 198, 60 col. plates, cm 23x30.
FREE (cover price: € 44.93)
Il cubismo. Rivoluzione e tradizione
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, October 3, 2004 - January 9, 2005.
Ferrara, 2004; paperback, pp. 311, b/w and col. ill., 90 numbered col. plates, cm 23x31.
FREE (cover price: € 50.00)
Miró. La terra
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 17 - May 25, 2008.
Ferrara, 2008; paperback, pp. 224, 68 b/w ill., 82 col. ill., col. plates, cm 23,5x30,5.
FREE (cover price: € 47.00)
Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 27 - June 2, 2010.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2010; paperback, pp. 192, b/w and col. ill., tavv., cm 23,5x31.
FREE (cover price: € 47.00)
Giuseppe Spagnulo. Il Fuoco, Arte
Bruno Corà
Gli Ori
Pistoia, 2013; hardback, pp. 176, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
Other editions available: English Edition (ISBN: 88-7336-524-8)
ISBN: 88-7336-510-8 - EAN13: 9788873365105
Subject: Decorative Arts (Ceramics, Porcelain, Majolica),Essays (Art or Architecture),Monographs (Sculpture and Decorative Arts)
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 1.04 kg
Un posto di rilievo è riservto alla Croce che ha creato nel 2012 per il duomo di Prato, un'opera essenziale e scarna carica di pathos che si pone come una summa dell'esperienza che egli ha fatto in oltre quarant'anni di attività.
Spagnulo per le sue opere predilige il ferro, un materiale duro, rude che sotto le mani dell'artista e il calore del fuoco acquisisce forme significative e importanti.
La sua esperienza artistica vede però l'impiego anche di altri materali; il libro dà conto, inoltre delle opere in ceramica e delle carte che Spagnulo ha costantemente realizzato anche se il ferro rimane l'elemento cardine attorno al quale sono impostate tutte le sue opere.