art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Giuseppe Spagnulo. Il Fuoco, Arte

Gli Ori

Pistoia, 2013; hardback, pp. 176, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.

Other editions available: English Edition (ISBN: 88-7336-524-8)

ISBN: 88-7336-510-8 - EAN13: 9788873365105

Subject: Decorative Arts (Ceramics, Porcelain, Majolica),Essays (Art or Architecture),Monographs (Sculpture and Decorative Arts)

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 1.04 kg


Il volume antologico ripercorre le tappe salienti della carriera artistica di Giuseppe Spagnulo e propone, un lungo saggio di Bruno Corà, un testo di Giuliano Gori e un'ampia antologia critica sull'opera dell'artista. Inoltre presenta una selezione fotografica delle tante opere che nel corso degli anni Spagnulo ha realizzato in Italia e all'estero, commissioni pubbliche e private, mostre e installazioni di notevole impatto.
Un posto di rilievo è riservto alla Croce che ha creato nel 2012 per il duomo di Prato, un'opera essenziale e scarna carica di pathos che si pone come una summa dell'esperienza che egli ha fatto in oltre quarant'anni di attività.
Spagnulo per le sue opere predilige il ferro, un materiale duro, rude che sotto le mani dell'artista e il calore del fuoco acquisisce forme significative e importanti.
La sua esperienza artistica vede però l'impiego anche di altri materali; il libro dà conto, inoltre delle opere in ceramica e delle carte che Spagnulo ha costantemente realizzato anche se il ferro rimane l'elemento cardine attorno al quale sono impostate tutte le sue opere.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 36.10
€ 38.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci