art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Corporate performance management. Strumenti per coordinare e misurare le performance aziendali

IPSOA

Assago, 2008; paperback, pp. 128, cm 16x23,5.
(Management. 4).

series: Management

ISBN: 88-217-2827-7 - EAN13: 9788821728273

Languages:  italian text  

Weight: 0.2 kg


Il CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT (CPM) rappresenta oggi l'insieme dei processi e degli strumenti sia di pianificazione e controllo sia di corporate governance gestiti attraverso il supporto di soluzioni informatiche.
Esso serve ai responsabili delle funzioni di amministrazione e finanza, ai responsabili dei sistemi di pianificazione e controllo e agli organi di governo societario e controllo interno.

Sotto quest'ultimo aspetto il CPM, oltre a guidare i classici processi di pianificazione, budgeting e reporting, può fornire tutte le informazioni obbligatorie per legge e può supportare il management aziendale in tutti gli adempimenti di corporate governance previsti dalla legge, vale a dire nella gestione del bilancio consolidato e degli obblighi di legge per la tutela degli interessi dei risparmiatori, nonché nella gestione delle informative obbligatorie.

Attualmente la tendenza è quella di andare verso strumenti e soluzioni informatiche che possano gestire in modo unitario questi processi: non solo nei processi tipici di pianificazione e controllo (pianificazione, budgeting e reporting) e di corporate governance (bilancio consolidato, adempimenti di legge), ma anche nel mondo delle soluzioni informatiche a supporto dei processi di CPM.

Una soluzione unica ha due grossi vantaggi: da una parte può aiutare le aziende a ridurre i costi di gestione del processo di CPM, dall'altra utilizzando un'unica piattaforma, si rende comune e universale il linguaggio e la chiave di lettura delle performance aziendali.

In questo senso è da intendersi anche la presenza della testimonianza di un'azienda tutta italiana che sta affrontando grandi concorrenti in un mercato internazionale particolarmente agguerrito.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci