art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

La goal orientation nell'organizzazione mondiale

Giappichelli - Adottati

Torino, 2012; paperback, pp. 128, ill., cm 17x24.
(Studi Aziendali. Studi e Ricerche. 15).

series: Studi Aziendali. Studi e Ricerche

ISBN: 88-348-3716-9 - EAN13: 9788834837160

Languages:  italian text  

Weight: 0.3 kg


La goal orientation fornisce una nuova prospettiva di analisi dei comportamenti organizzativi, più ampia rispetto alle tradizionali teorie motivazionali e cognitiviste, in quanto comprensiva delle stesse e ricca di correlazioni con svariati aspetti dell'organizzazione. Il lavoro affronta temi classici degli studi di organizzazione aziendale e di comportamento organizzativo che, tuttavia, sono affrontati ed interpretati secondo una nuova visione teorica, che riconosce la centralità dell'individuo e dei suoi rapporti con l'organizzazione. Ciò che si intende evidenziare è l'idea di un individuo considerato nella complessità delle sue dinamiche psicologiche, affettive e sociali, di cui si ricerca la piena valorizzazione dei contributi all'azione organizzativa. Tali variabili sono raccolte in una visione di sintesi nella prospettiva teorica della goal orientation, che viene sviluppata secondo un approccio multilivello, articolato su un livello di analisi individuale, di gruppo e di organizzazione. Il lavoro si conclude con considerazioni rivolte all'azione manageriale, che propongono possibili applicazioni del modello teorico alla realtà aziendale. In particolare, sono rese disponibili al management utili leve gestionali per agire sulla goal orientation individuale in una logica di integrazione tra individuo ed organizzazione.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

17 ragazze

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Il banchiere

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Frutta & Verdura

€ 6.00 (€ 14.00- 57%)

out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci