Governare la comunicazione d'impresa. Modelli, attori, tecniche, strumenti e strategie
Franco Angeli
Milano, 2009; paperback, pp. 320, cm 15,5x23.
(Azienda Moderna. 663).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-464-8423-1
- EAN13: 9788846484239
Languages:
Weight: 0.412 kg
La forte criticità del saper comunicare, del saper scegliere tra i vari strumenti disponibili i più adeguati agli obiettivi che un'azienda o un ente si pone, si manifesta in modo particolarmente accentuato nell'attuale "società della comunicazione". In questo ambiente continuamente mutevole ed innovativo occorre affrontare la comunicazione non in modo improvvisato o semplicistico, ma basandosi su solide competenze tecniche. Caratteristica del libro è l'esemplificazione pratica che affianca ogni enunciazione teorica. Frutto della lunga esperienza "sul campo" dell'autore, questa impostazione pragmatica aiuta ad individuare ed a trasferire nell'attività concreta le corrette scelte e modalità d'uso dei diversi strumenti.