Moda e cosmesi, un binomio vincente. Il rapporto con il mondo moda e le prossime tendenze di marketing
Franco Angeli
Milano, 2006; paperback, pp. 216, cm 16x23.
(Fashion Marketing. 7).
series: Fashion Marketing
ISBN: 88-464-7517-8
- EAN13: 9788846475176
Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Languages:
Weight: 0.376 kg
Il mercato della cosmesi ha raggiunto oggi dimensioni mondiali e sperimenta una fase di notevole espansione. L'autrice esamina come anche in Italia il settore sia in espansione, essendosi ampliato a categorie di consumatori prima "marginali", in particolare quella dei giovanissimi e degli uomini. Negli ultimi anni, il prodotto beauty "Made in Italy", che richiama l'artigianalità e la creatività tipicamente italiana, si va affermando nel mondo come prodotto di alta qualità. Molte aziende si sono distinte per innovazione e livello di ricerca e di packaging, per creatività nella comunicazione e per quell'originalità tutta italiana.