ABM e benchmarking. Strumenti sinergici dello Strategic Management
Giappichelli Editori
Torino, 2004; paperback, pp. VIII-129, cm 17x24.
(Studi e Ricerche Aziendali. Ricerche. 1).
series: Studi e Ricerche Aziendali. Ricerche
ISBN: 88-348-4274-X
- EAN13: 9788834842744
Languages:
Weight: 0.26 kg
Il lavoro analizza due importanti tecniche di gestione: I'Activity Based Management e il benchmarking. Lo scritto è suddiviso in due parti. Nella prima si analizzano le finalità e l'ambito di applicazione della tecnica dell'ABM. Si sottolinea che l'approccio alla gestione aziendale per attività e per processi gestionali è diretto a svariati scopi: in particolare, alla valutazione del contributo delle attività e dei processi, al miglioramento dell'efficacia degli stessi, al perseguimento degli obiettivi strategici d'impresa e alla promozione di un'attenzione diffusa alla soddisfazione del cliente e alla creazione di valore. Nella seconda parte si affronta la tematica del benchmarking nelle sue fasi principali.