art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Usellini. Catalogo generale

Edited by Sansone L. and Usellini F.
Torino, 2022; paperback, pp. 736, ill., cm 26,5x31.
(Varia).

cover price: € 300.00

Usellini. Catalogo generale

Total price: € 300.00 € 800.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Usellini. Catalogo generale

Edited by Sansone L. and Usellini F.
Torino, 2022; paperback, pp. 736, ill., cm 26,5x31.
(Varia).

FREE (cover price: € 300.00)

Usellini. Catalogo generale

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 576, 862 b/w ill., 117 col. plates, cm 25x34.
(Varia).

FREE (cover price: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 608, b/w ill., 125 col. ill., 125 col. plates, cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

FREE (cover price: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

chiudi

Filosofare tra insegnamento e apprendimento. L'approccio dialogico-filosofico per la promozione delle competenze trasversali nella scuola di base

Ananke

Torino, 2013; paperback, pp. 324, cm 17x23.

ISBN: 88-7325-529-9 - EAN13: 9788873255291

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


La filosofia con i bambini e con i ragazzi, nella scuola di base, si può praticare. Lo affermano pedagogisti e filosofi. Lo testimoniano gli insegnanti che hanno sperimentato come il filosofare aiuti a sviluppare nei giovani allievi lo spirito critico e le capacità argomentative. Anche l'Unesco auspica l'introduzione della filosofia, intesa come pratica dialogica comunitaria su domande di senso, sin dai livelli primari dell'istruzione. Il volume approfondisce la questione dal punto di vista teorico, per poi fornire indicazioni operative e materiale di lavoro, frutto di una ricerca che ha coinvolto scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado della provincia di Cuneo. Si è cercato di avvalorare l'idea che l'approccio dialogico-filosofico influenzi positivamente il processo di insegnamento-apprendimento di tutte le discipline, promuovendo competenze trasversali quali comunicare, collaborare e partecipare, imparare a imparare, individuare collegamenti e relazioni. Trovano spazio anche le parole dei bambini e dei ragazzi, con ampie trascrizioni di dialoghi svolti in classe.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci