Laser e sorgenti luminose in dermatologia. Manuale di applicazioni pratiche. Con CD-ROM
Campolmi Piero - Bonan Paolo - Cannarozzo Giovanni
Veschi - Masson
Milano, 2003; paperback, pp. 192, ill., cm 20x27.
ISBN: 88-214-2668-8 - EAN13: 9788821426681
Languages:
Weight: 0.93 kg
Al primo capitolo, che descrive l'interazione tra laser e tessuto cutaneo, fanno seguito i capitoli in cui si tratta l'impiego del laser in chirugia e nel trattamento delle lesioni vascolari, delle lesioni pigmentate e del tatuaggi, nonchè come strumento per l'epilazione progressiva.
Sono illustrati inoltre l'utilizzo del laser per il ringiovanimento cutaneo, con particolare attenzione allo skin resurfacing e alla blefaroplastica, della terapia fotodinamica e di altre sorgenti luminose per il trattamento dello psoriasi.
La discussione delle tecniche anestesiologiche per la laser terapia e degli aspetti legislativi inerenti la sicurezza del laser e delle sorgenti luminose conclude la trattazione.
Il volume è arricchito da un CD-Rom che contiene più di 400 immagini di casi clinici e nove filmati commentati di interventi, suddivisi in base al tipo di laser e alla patologia trattata; la consultazione è agevolata dalla presenza di un motore di ricerca.
- Interazione laser-tessuto - Laser chirurgici - Laser vascolari - Laser e lesioni pigmentate - Trattamento laser dei tatuaggi - Laser ed epilazione - Laser resurfacing - Blefaroplastica laser - Terapia fotodinamica - Fototerapia e fotochemioterapia della psoriasi - Anestesia nella laser chirurgia - Terapia generale e medicazione postoperatoria - Misure di sicurezza per i sistemi laser
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno