art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.

cover price: € 240.00

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Total price: € 240.00 € 740.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.

FREE (cover price: € 240.00)

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 576, 862 b/w ill., 117 col. plates, cm 25x34.
(Varia).

FREE (cover price: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 608, b/w ill., 125 col. ill., 125 col. plates, cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

FREE (cover price: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

chiudi

Immagini allo specchio. Come cambiano i valori

Gruppo Albatros Il Filo

Roma, 2022; paperback, pp. 96, cm 12x24.
(Nuove Voci. I Saggi).

series: Nuove Voci. I Saggi

ISBN: 88-306-6640-8 - EAN13: 9788830666405

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.65 kg


Paolo Canale analizza gli effetti dell'accelerazione del progresso tecnologico registrata negli ultimi anni, con i cambiamenti inerenti allo stile di vita e alle abitudini comportamentali. Se da un lato la tecnologia ha migliorato la qualità della vita, dall'altro è innegabile il senso di schiavitù verso gli strumenti attraverso cui la esercitiamo, spesso switchando da una vita reale a una virtuale. Il benessere dettato dal consumismo, inoltre, non è accessibile a tutti e c'è chi rischia il collasso pur di emulare coloro che hanno raggiunto un certo status symbol. L'autore esamina anche gli stereotipi che regolano le dinamiche di conoscenza e le aspirazioni diffuse tra i giovani, quasi descrivibili con caratteristiche distintive aderenti a canoni preconfezionati. Nel circolo ossessivo alla ricerca di fama e ricchezza, il lavoro non è più essenzialmente un mezzo di sostentamento ma diviene una leva da pressare per conseguire il lusso. Sotto il bombardamento incalzante dei media, gli indicatori del successo afferiscono sempre più alla sfera della fisicità e, secondo la legge della giungla, il più forte bullizza il più debole. In discussione è anche l'egocentrismo a cui l'utilizzo dei social network ci incoraggia, persino a patto d'inscenare finzioni. È possibile mitigare quel protagonismo che annulla il senso della vita, rivalutare una bellezza più profonda e vivere in armonia con sé stessi?

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 13.90

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci