Economia, organizzazione e qualità. Un percorso guidato con il supporto di strumenti tecnici e metodologici
libreriauniversitaria.it
Limena, 2016; paperback, pp. 192.
(Comunicazione, advertising e marketing).
series: Comunicazione, advertising e marketing
ISBN: 88-6292-765-7
- EAN13: 9788862927659
Languages:
Weight: 0.92 kg
Viviamo in tempi complicati: lo scandalo europeo #luxleaks, il rischio #grexit, l'inatteso e dirompente #brexit; la crisi finanziaria globale del 2008, il crollo delle banche territoriali; le prove truccate del #dieselgate; il caso Parmalat e altro ancora. In un tempo in cui prevale l'incertezza e sono continui e improvvisi i cambiamenti di scenario, l'economia non può più essere presidio di pochi ma deve invece divenire un patrimonio di molti, una cultura che aiuti a interpretare, comprendere, assecondare e, ove possibile, trarre vantaggio dalle trasformazioni in atto. Con questo obiettivo, si è inteso associare in un unico testo, in forma comprensibile e autoconsistente, un insieme di temi che sono generalmente affrontati in contesti diversi: economia (inclusa la macroeconomia), organizzazione aziendale, processi e qualità (con riferimento alla ISO 9001:2015). Ad essi sono affiancati strumenti, tecniche e best practice per dare concretezza alle nozioni acquisite e renderle immediatamente operative.