Di settembre a Camogli
Canevelli Silvana
Fratelli Frilli Editori
Edizione Tascabile.
Genova, 2007; paperback, pp. 168, cm 12x19.
(Liguria in Rosa).
series: Liguria in Rosa
ISBN: 88-7563-301-0 - EAN13: 9788875633011
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.63 kg
Dopo mesi di assenza Cristina, giovane insegnante di Lettere, torna a Camogli dove ritrova vecchi amici e antichi amori, ma anche dolorosi ricordi e un mistero da svelare, legato a un tragico fatto di sangue, che la condurrà sino in Portogallo alla ricerca della verità.
Il libro: La giovane insegnante di Lettere Cristina torna a Camogli per rincontrare Jimmy, un intellettuale portoghese con il quale ha avuto una relazione e del quale non ha più avuto notizie. La speranza di rivederlo è legata anche al desiderio di scoprire il responsabile di un tragico fatto di sangue che, anni prima, ha sconvolto la vita della protagonista e dei suoi amici più cari. Inizia così per Cristina un doloroso flashback che permetterà al lettore di incontrare i personaggi che hanno dato vita alla vicenda e lo condurrà dagli angusti vicoli genovesi alle polverose strade di Nazarè. Sarà proprio in quest'ultimo paese che il mistero verrà scoperto e la verità svelata.
L'Autrice: Silvana Canevelli è nata e vive a Genova dove collabora a quotidiani e periodici con saggi e racconti. È responsabile della pagina culturale della rivista bilingue internazionale "Tecnologie Trasporti Mare"; traduttrice è autrice di alcuni volumi di narrativa quali Sapore di sale e Una ragionevole abdicazione.
Tra i premi che le sono stati conferiti ricordiamo il "Premio Nazionale Calliope-Roma", il "Premio Dante Alighieri-La Spezia" e il "Premio Liguria-Città di Genova".