art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I sistemi locali turistici in Italia. Identificazione, misurazione ed analisi delle fonti di competitività

Firenze University Press

Firenze, 2005; paperback, pp. 148, ill., cm 21x30.
(Tesi. Scienze Sociali. 1).

series: Tesi. Scienze Sociali

ISBN: 88-8453-322-8 - EAN13: 9788884533227

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.406 kg


Il turismo negli ultimi decenni è diventato una delle principali industrie dell'economia mondiale. In questo contesto, lo studio delle destinazioni turistiche si configura sempre più come un elemento critico per la competitività dei paesi a vocazione turistica. L'obiettivo di questa ricerca è stato principalmente individuare quali sono i sistemi locali turistici in Italia ed in che modo competono tra di loro. Il volume propone un ampio panorama di rappresentazione cartografiche delle destinazioni italiane ed elabora una proxi di analisi per misurare empiricamente le fonti di competitività di questi sistemi di impresa, concentrandosi in particolare sulla filiera turistica allargata e su reti di destinazioni.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 12.35
€ 13.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci