art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Politiche di prezzo e concorrenza basata sul tempo

Giappichelli Editori

Torino, 2003; paperback, pp. XII-76, ill., cm 17x24.
(Impresa Economia Comunicazione. 4).

series: Impresa Economia Comunicazione

ISBN: 88-348-2451-2 - EAN13: 9788834824511

Languages:  italian text  

Weight: 0.2 kg


Le politiche di prezzo assumono rilievo critico nei mercati caratterizzati da eccesso di offerta e da fenomeni competitivi che enfatizzano il valore del tempo (time-based competition).
In condizioni di time-based competition, in particolare, i tradizionali metodi di determinazione del prezzo (che, com'è noto, privilegiano i costi quando i mercati sono statici, mentre si orientano alla domanda laddove pervalga un concetto di valore di offerta) non sono in grado di fronteggiare forti dinamiche competitive. I mercati ad alta competitività richiedono infatti continui adattamenti ed aggiornamenti del prezzo, per cui la fissazione operativa del livello del prezzo diviene essa stessa un fattore di concorrenza, da sviluppare senza soluzione di continuità temporale.
In contesti con competizione basata sul tempo, si evidenzia quindi la necessità di adottare specifici metodi operativi di determinazione del prezzo, spesso basati su tecnologie digitali, tra cui si distinguono: lo Yield Management, le offerte congiunte (Bundling) e le aste on-line (Auctions).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci