Manuale di immagine non coordinata
Edizioni Maurizio Corraini Arte Contemporanea s.r.l.
Mantova, 2006; paperback, pp. 88, 33 b/w ill., cm 11x16.
(Design & Designers).
series: Design & Designers
ISBN: 88-7570-050-8
- EAN13: 9788875700508
Subject: Design,Essays (Art or Architecture)
Languages:
Weight: 0 kg
Per decenni nell'ambito del design e della progettazione di brands è valsa la ferrea regola dell'immagine coordinata, ovvero un elemento grafico basato su una forma rigida ripresa identica o con leggerissime variazioni su ogni oggetto e materiale aziendale. Questo manuale mostra che è possibile progettare un marchio più naturale e duttile ragionando su come si produce l'oggetto che il marchio rappresenta invece di partire da una forma astratta: il risultato è un brand molto più comunicativo e molto meno vincolante. L'immagine non coordinata spesso nasce da più mani e intenti liberi, e proprio per questo può essere modificata nel tempo senza smettere di essere riconoscibile. Il futuro è questo? Introduce il libro Beppe Finessi.