La Nautica Italiana. Modelli di Business e Fattori di Competitività
Strumenti per la Didattica di Egea
Milano, 2009; paperback, pp. XXIII-359, ill., cm 15,5x23.
(Cultura di Impresa).
series: Cultura di Impresa
ISBN: 88-238-5095-9
- EAN13: 9788823850958
Languages:
Weight: 0.635 kg
Per anni la filiera nautica ha registrato tassi di crescita di assoluto rilievo, unici nel panorama manifatturiero italiano, fino ad arrivare a conquistare la leadership mondiale nel segmento della costruzione di yacht a motore e a vela. Il contesto competitivo in cui le imprese nautiche si trovano a operare è caratterizzato da profondi cambiamenti strutturali e da significative dinamiche evolutive. Quali sono le chiavi che hanno portato a questo successo? Quali sono i modelli di business dei cantieri italiani? Quali gli elementi di distintività rispetto ai concorrenti stranieri? Come si costruisce una solida reputazione, elemento primo per attuare una strategia di crescita sostenibile? Quali le sfide future per mantenere questa leadership? A queste e altre domande la pubblicazione si propone di dare risposta.