Il nuovo collocamento obbligatorio. Riflessi e conseguenze operative della Legge di riforma n. 68/99 e dei successivi provvedimenti di attuazione
Cardarello Corrado
Giuffrè Editore
Milano, 2000; paperback, pp. XI-192, cm 17x24.
(Cosa & Come. Lavoro e Previdenza).
series: Cosa & Come. Lavoro e Previdenza
ISBN: 88-14-08351-7 - EAN13: 9788814083518
Places: Italy
Languages:
Weight: 0.34 kg
In particolare, dopo una breve esposizione della precedente disciplina, sono esaminati i profili teorici ed operativi della nuova normativa, con una logica graduale che tende ad evidenziare i punti fermi e le questioni ancora aperte, fornendo, per queste ultime, proficui spunti interpretativi per l'applicazione mirata della legge e delle disposizioni di attuazione, anche alla luce dei precedenti giurisprudenziali.
Degna di specifica attenzione è la parte dedicata al rapporto di lavoro del disabile, la quale si sviluppa secondo un criterio volto ad enucleare i principali profili problematici ed a individuarne le possibili soluzioni nel rispetto delle diverse, e talvolta contrapposte, esigenze.
Inoltre, nell'appendice, sono riportate delle utili schede sinottiche ed il testo integrale della legge n. 68/99, oltre ai più importanti provvedimenti di attuazione ed alle circolari ministeriali di maggior rilievo.
Considerate l'attualità e l'importanza dell'argomento, il testo costituisce uno strumento di lavoro e di aggiornamento necessario per tutti coloro che, a vario titolo, sono chiamati ad operare nella materia del collocamento obbligatorio.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno