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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Essere e Dio in Heidegger

Petite Plaisance

Pistoia, 2020; paperback, pp. 200, cm 14x21.
(Il Giogo. 110).

series: Il Giogo

ISBN: 88-7588-234-7 - EAN13: 9788875882341

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.96 kg


Il pensare di Heidegger è aperto al problema di Dio: per lui la metafisica occidentale nasce e si sviluppa come oblio dell'essere, cosicché nulla ne è dell'essere stesso e della sua verità: nella sua stessa essenza la metafisica è nichilismo. Il Dio metafisico è il Dio causa sui, il Dio fondamento, le cui immagini e maschere costruite dall'onto-teologia lungo la storia hanno contraffatto il Dio divino, il Dio che può aver luogo secondo il suo tratto proprio solo in base, a partire ed entro l'orizzonte della verità dell'essere. Solo il Dio divino può salvare l'uomo, nel senso che può liberarlo dal dominio dell'oblio dell'essere e dalle conseguenze della morte del Dio non divino. Il favore della svolta nell'essere ancora non concesso, che la dimenticanza dell'essere si rivolti, mutandosi nella salvaguardia della sua essenza, nella disponibilità umana della custodia e dell'attesa, si presenta nel pensiero poetante, che dall'essere conduce al Dio, e nel poetare pensante, che si rivolge al sacro, come una luce nel tempo di povertà della notte del mondo, caratterizzato dall'assenza, dalla mancanza di Dio: «Quando si fa buio non vedo niente, e tuttavia (ci) vedo» (Heidegger).

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