art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Io, la corsa e Facebook. Una storia di ordinario disagio dal mondo social-running

Gruppo Albatros Il Filo

Roma, 2019; paperback, pp. 256, cm 14,5x21.
(Nuove Voci. Strade).

series: Nuove Voci. Strade

ISBN: 88-306-0801-7 - EAN13: 9788830608016

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.39 kg


Viene raccontata in prima persona dal protagonista la social network addiction generata da Facebook. Lo sguardo del protagonista cade soprattutto sulle attitudini degli appassionati di corsa, mondo del quale lui stesso fa parte e nel quale, dal punto di vista virtuale e non, entra in punta di piedi fino a rendersi conto di essere diventato, a sua volta, parte di un circolo vizioso, di essere lui stesso un "disagiato" del social network per eccellenza. Uno sguardo critico dal punto di vista sociologico e, talvolta, psicologico, che descrive la personalità e gli stereotipi comportamentali di chi si lascia travolgere dalla seduzione di un alter ego digitale, da chi è ossessionato più dall'apparire, dal vincere e dallo sfoggiare le proprie vittorie nella vita virtuale piuttosto che a essere in quella reale, dove si corre sul serio, in tutti i sensi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.90

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci