Il circolo virtuoso impresa-mercato. Come orientare l'azienda al marketing
Tecniche Nuove
Milano, 2004; paperback, pp. XIX-181, ill., cm 13,5x21,5.
(Gestione d'Impresa).
series: Gestione d'Impresa
ISBN: 88-481-1597-7
- EAN13: 9788848115971
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Weight: 0.246 kg
Questo libro apre una porta a quelle piccole e medie imprese che desiderano avviare, o hanno avviato, un processo di orientamento al marketing. Il testo indica strategie effettivamente realizzabili nella realtà dell'impresa e descrive le logiche alla base delle scelte del consumatore o delle aziende clienti. Nell'affrontare questa importante funzione aziendale, l'autore abbandona il principio secondo il quale gli acquisti sarebbero sempre razionali, essendo effettuati in base a qualche bisogno concreto o a qualche norma oggettiva: spesso, anche nel business to business, comportamenti in apparenza irrazionali assumono una giustificazione soggettiva, che conduce all'acquisto.