L'importanza di osare. Cinque principi per realizzare pienamente il proprio potenziale nella vita e nel lavoro.
MGMT Edizioni
Spigno Saturnia, 2020; paperback, pp. 248, cm 15,5x23,5.
(Le imprese).
series: Le imprese
ISBN: 88-85783-05-8
- EAN13: 9788885783058
Languages:
Weight: 0.76 kg
Quando la presidente della National Geographic Society Jean Case ha iniziato a indagare sulle qualità distintive dei grandi changemaker (promotori del cambiamento), ha scoperto cinque caratteristiche sorprendenti che avevano tutti in comune. Non si trattava della ricchezza, di certi privilegi e neppure della genialità. Tutti questi uomini e queste donne eccezionali avevano scelto di piazzare una grande scommessa, correre rischi con audacia, apprendere dai propri fallimenti, spingersi al di là della "bolla" in cui vivevano e lasciare che il senso di urgenza prevalesse sulla paura. In tutto il corso de "L'importanza di osare", Jean illustra in toni vividi questi principi mediante la narrazione di storie - dalle esperienze trasformative che ha vissuto in prima persona alle rivoluzionarie scoperte di Jane Goodall nell'ambito della comprensione e della protezione degli scimpanzé, alla decisione del noto chef José Andrés di dedicarsi al pronto intervento portando la sua cucina nelle zone colpite da devastanti uragani per nutrire gli affamati, agli ambiziosi sforzi compiuti da Bryan Stevenson per porre fine alle detenzioni ingiuste e altro ancora. L'autrice apporta nuovi spunti a storie che potreste pensare di conoscere già - come il percorso seguito da Airbnb per arrivare a trasformare il settore dell'ospitalità partendo da zero, o lo storico moonshot di John F. Kennedy - e condivide perle tratte da promotori del cambiamento di cui non avete mai sentito parlare. Intrecciando storytelling, consigli pratici e pura ispirazione, "L'importanza di osare" vi insegnerà come mettere in atto i cinque principi che accomunano le persone e le imprese di successo, in modo che anche voi possiate innescare quei tipi di svolte straordinarie che cambiano il mondo.