Comunicare, coinvolgere, guidare. Come creare, far crescere e gestireun gruppo di successo
Franco Angeli
Milano, 2007; paperback, pp. 136, cm 15,5x22,5.
(Trend. 156).
series: Trend
ISBN: 88-464-5117-1
- EAN13: 9788846451170
Languages:
Weight: 0.234 kg
Le multinazionali tendono a diventare sempre più flessibili e più veloci per aumentare i profitti o ridurre le perdite. I posti di lavori tradizionalmente intesi si stanno riducendo. L'invasione di prodotti a basso costo, provenienti dai paesi in via di sviluppo, fa chiudere le aziende che hanno fatto dei prezzi bassi il loro cavallo di battaglia. Ma è proprio in questo scenario che alcune organizzazioni stanno fiorendo e prosperando. Sono quelle aziende che hanno imparato a comunicare al loro interno e al mercato una nuova visione. Sono quelle strutture che sanno coinvolgere il personale e i clienti nella loro Missione. Sono quelle realtà che riescono a guidare le persone verso un obiettivo e una meta attraente con nuovi modelli di management.