Strategie di profitto e di espansione. Come fare prosperare le piccole e medie imprese
Franco Angeli
Milano, 2006; paperback, pp. 120, cm 15,5x23.
(Formazione Permanente. Problemi d'Oggi. 332).
(Formazione permanente-Problemi d'oggi. 332).
series: Formazione Permanente. Problemi d'Oggi
ISBN: 88-464-7926-2
- EAN13: 9788846479266
Languages:
Weight: 0.236 kg
Il libro si rivolge ai protagonisti della tipica impresa italiana e a tutti coloro che non si limitano a vivere alla giornata ma che si prendono il tempo per pensare e che vogliono lasciare un'impronta nella gestione strategica della loro azienda. Consigli pratici, nati dall'esperienza sul campo, che ilustrano le possibilità di realizzare forme di alleanze o di acquisizioni con i soggetti del mercato. Gli esempi e i suggerimenti nascono dalla vita quotidiana di società famose: perché è meglio imparare da chi ha avuto successo e perché se ora queste aziende sono delle multinazionali, una volta avevano probabilmente dimensioni ridotte. Non manca una case history, quella della Federazione Trentina della Cooperazione: un successo che andrebbe e potrebbe essere replicato in diversi comparti della realtà italiana. La ricchezza degli esempi citati e di casi diventati ormai storici e conosciuti universalmente aiuterà a elaborare nuovi spunti per le specifiche situazioni aziendali e a trovare nuove soluzioni alla crescita e al profitto.