Comunicazione e persuasione. L'abilità di convincere e di resistere
Il Mulino
Bologna, 2009; paperback, pp. 113, cm 13x20.
(Farsi un'Idea. 14).
series: Farsi un'Idea
ISBN: 88-15-12821-2
- EAN13: 9788815128218
Languages:
Weight: 0.115 kg
Vi è mai capitato di entrare in una agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e di uscirne avendone prenotata una dispendiosa in Giamaica, per un "colpo basso" del venditore? O, di aver risposto a un intervistatore, sulle vostre abitudini di lettura e, cosa che non avreste mai voluto, ritrovarvi acquirenti di un abbonamento a una compagnia telefonica? Molti sono i modi e le tecniche per persuadere, utilizzati in tutti i campi, perché tutti hanno qualcosa da offrire e da ottenere. A fini nobili e meno nobili. Questo volume fa il punto su quanto si sa delle strategie persuasive nella pubblicità, nella politica, nei media e nelle relazioni interpersonali.