art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Goodbye, Habibi! Virginia

Anordest

Villorba, 2012; paperback, pp. 336, cm 15x21.
(Pensieri d'Autori).

series: Pensieri d'Autori

ISBN: 88-96742-53-6 - EAN13: 9788896742532

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.2 kg


Nel giugno del 2008 Clara Caverzan pubblica il suo primo romanzo, "Desideria", libro scandalo della sindachessa del Nordest, come fu definito. A distanza di quattro anni Clara Caverzan pubblica il suo secondo romanzo, "Goodbye, Habibi!" un romanzo che evidenzia una tematica sempre sottaciuta dai mass media che è quella del turismo sessuale femminile. Un fenomeno mondiale paragonabile, se non superiore, a quello maschile, che interessa tante donne che si dirigono verso certi paesi proprio alla ricerca di facili evasioni sessuali a pagamento, versione appena più aggiornata e ingentilita di un certo schiavismo d'antan. E Virginia, senza rendersene conto si ritrova a nuotare in questo mare fetido pensando di bagnarsi nell'acqua trasparente dei Caraibi. "Goodbye, Habibi!" è a suo modo un romanzo d'amore, lo sforzo di Virginia di rifarsi una vita dopo tante delusioni per un matrimonio che va a rotoli, segnato anche dalla violenza gratuita di un marito forte solo del suo potere economico. Virginia crede invece nell'amore sia del cuore, dei sentimenti, che in quello fisico, inteso come espressione più pura di bellezza e felicità sessuale. L'erotismo segna i momenti più veri, più esaltanti di questa donna non più giovane alla ricerca spasmodica di una vita completa senza tabù, senza ipocrisie, senza limiti di sorta. E a un certo punto, in Egitto, crede di aver trovato tutto ciò in Bahr, un Nubiano che trasforma tutti i sogni di Virginia in realtà.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci