Il marchio d'impresa. Valori e funzioni nell'economicità dell'azienda moderna
Franco Angeli
Milano, 2006; paperback, pp. 176.
(Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali).
series: Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali
ISBN: 88-464-7793-6
- EAN13: 9788846477934
Languages:
Weight: 0.306 kg
L'obiettivo del presente volume è di fornire un contributo allo studio della funzione economica del marchio e del ruolo dal medesimo assunto nel "sistema di valori" dell'impresa moderna, avendo particolare riguardo degli aspetti giuridici, economici e contabili derivanti dalla sua presenza nel patrimonio aziendale. In particolare, si affronteranno le problematiche connesse alla stima del valore economico del segno distintivo, analizzando criticamente i tratti salienti delle principali metodologie valutative individuate dalla migliore dottrina; successivamente, si procederà all'individuazione dei più corretti criteri logico-contabili per l'iscrizione in bilancio del marchio d'impresa.