La grammatica del manager. I concetti-chiave per capire il business e imparare a pensare come i «numeri uno» delle aziende di successo
Milano, 2001; paperback, pp. 144.
(Mondo Economico. 52).
series: Mondo Economico
ISBN: 88-8363-214-1
- EAN13: 9788883632143
Languages:
Weight: 0.69 kg
Avete mai notato che i Ceo di successo si muovono nel mondo degli affari con una disinvoltura innata? Sembrano capaci di "fiutare" le opportunità di business e di avvantaggiarsene. Questi leader sono dotati di "intuito per gli affari", come lo definisce Ram Charan. Secondo l'autore non c'è molta differrenza tra gestire un'azienda di grandi dimensioni o un piccolo negozio. I dirigenti migliori e i piccoli commercianti, infatti, pensano alla stessa maniera, conoscono la propria situazione finanziaria, sanno quali merci danno profitto e conoscono i clienti. La vera capacità distintiva dei leader di successo, secondo Charan, è proprio questa: spogliare il business del mistero e della complessità, concentrandosi sulle questioni fondamentali.