La grammatica del manager. I concetti chiave per capire il business e imparare a pensare come i «numeri uno» delle aziende di successo
Il Sole 24 Ore Libri
Translation by Morabito A.
Milano, 2008; paperback, pp. 128, cm 15x22.
(Mondo Economico).
series: Mondo Economico
ISBN: 88-8363-961-8
- EAN13: 9788883639616
Languages:
Weight: 0.16 kg
"Se si conoscono le regole fondamentali si può comprendere ogni genere di business." Ram Charan lo definisce "intuito per gli affari". È la capacità di ridurre la complessità del business concentrando l'attenzione sulle questioni fondamentali, centrali. È il talento che accomuna i migliori dirigenti ai piccoli commercianti che conoscono la propria situazione finanziaria, sanno quali prodotti danno profitti e quali no, capiscono l'importanza delle scorte e riescono a rendere partecipi i loro colleghi e dipendenti. L'intuito per gli affari è una capacità che si può sviluppare e affinare perché si basa su alcuni concetti chiave: flusso di cassa, margine, velocità, ritorno sugli investimenti, crescita. "La grammatica del manager" spiega come capire i fondamenti del business e come decidere quello che si deve fare giorno dopo giorno, nonostante le difficoltà quotidiane e la complessità del mondo reale.