Marketing cube. Electronic, emotional, experiential
Strumenti per la Didattica di Egea s.p.a.
Milano, 2012; paperback, pp. XII-228, ill., cm 12x24.
(Alfaomega).
series: Alfaomega
ISBN: 88-238-2162-2
- EAN13: 9788823821620
Languages:
Weight: 0.65 kg
La principale sfida che oggi il marketing ha di fronte è saper gestire efficacemente la complessità dei mercati in cui si deve competere con elevata specializzazione e anche coordinamento. Il libro illustra il potenziamento progressivo del marketing attraverso nuove dimensioni, nuovi strumenti (geomarketing, marketing non convenzionale, virale, tribale, mobile e digitale) e nuove applicazioni (dai prodotti ai servizi anche pubblici, al territorio, al tempo libero e all'entertainment): nel "marketing al cubo", elementi apparentemente contrapposti come la fredda elettronica e la calda emozione convergono nell'offerta di un'esperienza significativa e convincente, capace di generare la fidelizzazione della clientela come dei diversi stakeholder e l'altrettanto indispensabile company satisfaction.