art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Pino Pascali

Milano, Fondazione Prada, March 28 - September 23, 2024.
Edited by Mark Godfrey.
With Italian translations of the texts.
English Text.
Milano, 2024; 2 vols., paperback in a case, pp. 336+228, 351 col. ill., cm 21x28.

cover price: € 90.00

Pino Pascali

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Pino Pascali

Milano, Fondazione Prada, March 28 - September 23, 2024.
Edited by Mark Godfrey.
With Italian translations of the texts.
English Text.
Milano, 2024; 2 vols., paperback in a case, pp. 336+228, 351 col. ill., cm 21x28.

FREE (cover price: € 90.00)

Pino Pascali

Marcello Morandini. Catalogo ragionato

Edited by Meneguzzo M.
Milano, 2020; bound in a case, pp. 536, 1400 b/w ill., 96 col. ill., cm 25x37.
(Arte Moderna. Cataloghi).

FREE (cover price: € 150.00)

Marcello Morandini. Catalogo ragionato

chiudi

Open. Modelli di business per l'innovazione

Strumenti per la Didattica di Egea

Edited by Di Minin A.
Milano, 2013; paperback, pp. XX-260, cm 15x22,5.
(Cultura di Impresa).

series: Cultura di Impresa

ISBN: 88-238-3392-2 - EAN13: 9788823833920

Languages:  italian text  

Weight: 0.435 kg


A Henry Chesbrough (e al suo primo libro) si deve l'espressione open innovation, entrata a pieno titolo nel linguaggio manageriale insieme al concetto che veicola: in un mondo in cui le fonti della conoscenza sono sempre più distribuite e diffuse, per spingere la crescita bisogna cogliere le buone opportunità al di fuori delle mura aziendali. Le imprese - di ogni dimensione - devono imparare a gestire un processo innovativo "aperto" agli stimoli esterni, capace al contempo di esportare quelle idee che all'interno non verrebbero messe a frutto. Per realizzare profitti diventano allora necessari nuovi modelli di business, improntati a questa apertura. Il volume propone quindi una serie di strumenti utili per la loro diagnostica e prende in esame ostacoli e rischi del percorso di apertura, indicando come sfruttare al meglio le opportunità presenti all'esterno, sul mercato delle idee e delle tecnologie. In un contesto di protezione di marchi e brevetti, l'impresa deve imparare innanzitutto a gestire e valorizzare la proprietà intellettuale e, a partire da essa, ideare modelli di business innovativi, in grado di far leva sugli asset intangibili per accrescere la competitività. L'edizione italiana è arricchita dal racconto di decine di casi di aziende che nel nostro Paese hanno saputo innovare il loro approccio al mercato proprio cogliendo nuove opportunità dall'esterno.

YOU CAN ALSO BUY
Il linguaggio della Dea
Marija Gimbutas
€ 34.20
€ 36.00 -5 %
Navigare Lungocosta. Vol. 5: Corsica e Sardegna
Mauro Mancini
€ 30.40
€ 32.00 -5 %
Francesco Laurana
Pierluigi Leone De Castris
€ 45.60
€ 48.00 -5 %

SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 28.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci

Interessato ai nostri libri?

Allora iscriviti alla nostra newsletter!
Sarai informato delle nostre novità, potrai comunque cancellarti quando desideri.

modulo di iscrizione