Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti
Franco Angeli
Milano, 2007; paperback, pp. 160, cm 15,5x23.
(La Società Industriale e Postindustriale. Saggi. 132).
(La Società Industriale e Postind. -Saggi. 132).
series: La Società Industriale e Postindustriale. Saggi
ISBN: 88-464-8374-X
- EAN13: 9788846483744
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Weight: 0.27 kg
Un lavoro per favorire un rapido apprendimento del marketing territoriale che, da alcuni anni, trova una crescente applicazione nell'azione di governo degli enti pubblici locali d'intesa con l'imprenditoria privata. Il libro è scritto con linguaggio facile, che ne rende piacevole la lettura e l'apprendimento. L'approccio è chiaramente pragmatico: l'evoluzione del concetto di marketing territoriale, lo studio del territorio e del mercato degl'investitori, la domanda di mercato e la concorrenza, il posizionamento dell'offerta, le motivazioni all'acquisto, la segmentazione del mercato degli investitori, le variabili del marketing-mix, la situazione degli investimenti esteri nel mondo, il piano strategico di marketing territoriale.