Il dilemma dell'innovatore: la soluzione. Creare e mantenere nel tempo business innovativi e di successo
Etas
Translation by Merlini R.
Milano, 2004; paperback, pp. 320, cm 14x22.
(Management).
series: Management
ISBN: 88-453-0100-1
- EAN13: 9788845301001
Languages:
Weight: 0.439 kg
Nel suo primo libro Christensen spiegava perché i manager non sanno cogliere le opportunità offerte dalle innovazioni "scardinanti": sono troppo focalizzati sul core business e sui clienti più profittevoli. La prospettiva ora si rovescia, proponendo al lettore come creare innovazioni scardinanti. Nella migliore delle previsioni, infatti, solo una società su cinque è in grado di sostenere una crescita profittevole; tuttavia azionisti e finanziatori esercitano una pressione continua sulle aziende perché esse mantengano livelli di crescita elevati, e puniscono inesorabilmente tutte le imprese che non riescono a raggiungere l'obiettivo. Ma perché è così difficile rispondere in modo soddisfacente a tali aspettative?