art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Suonare in pubblico. L'esperienza concertistica e i processi neurocognitivi. Nuova ediz

Edizioni Carocci

Roma, 2020; paperback, pp. 115, cm 12x24.
(Quality Paperbacks. 567).

series: Quality Paperbacks

ISBN: 88-430-9899-3 - EAN13: 9788843098996

Languages:  italian text  

Weight: 0.65 kg


Suonare su un palcoscenico è forse il banco di prova più importante per un concertista, ma spesso il risultato di un'esecuzione pubblica non coincide con gli sforzi profusi nella sua preparazione. Alla base di una prestazione insoddisfacente vi è l'applicazione di una strategia di apprendimento in accordo solo parziale con i meccanismi naturali del nostro sistema cognitivo; alcuni accorgimenti metodologici possono però migliorare la solidità della preparazione. Partendo dai risultati delle moderne ricerche sulla memoria umana, sull'attenzione e sulla gestione di eventi ad alto contenuto emotivo, il volume, in una nuova edizione aggiornata, fornisce le linee-guida per un ottimale approccio all'evento pubblico, dallo studio del brano sino al momento dell'esecuzione e della valutazione del proprio prodotto artistico, riportando inoltre le parole di chi ha fatto dell'esperienza concertistica la sua professione.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 11.40
€ 12.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci