art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Shaping Emotions. For Product Design

Altralinea Edizioni srl

Italian and English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 136, col. ill., cm 17x23.

ISBN: 88-98743-36-X - EAN13: 9788898743360

Subject: Design

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 0.43 kg


Il Product Advanced Design è la nuova frontiera nella ricerca della Scuola fiorentina del Design. L'ambito disciplinare si concentra sui concetti dell'interaction design, ovvero l'innovazione del sistema-prodotto attraverso applicazioni tecnologiche e formali che sviluppano nuovi rapporti dialettici tra user e artefatto. Ciò significa porre lo user e le proprie richieste di performance e funzioni, i suoi valori antropometrici, nonché i suoi desideri e le sue emozioni, al centro del processo creativo. Nello studio di un sistema prodotto UX (user experience) il rapporto forma/funzione si trasforma in forma/performance, in cui ritroviamo il dialogo tra valori tangibili - formali, sensoriali e funzionali - e valori intagibili, quali i valori emozionali. Il tema qui affrontato assume un ruolo significativo nel posizionamento della cultura del progetto della scuola fiorentina in confronto con altre esperienze internazionali nel settore.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 26.60
€ 28.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci