Social media analytics. Capire e misurare le conversazioni in rete
Apogeo
Milano, 2017; paperback, pp. XVI-183, ill., cm 65x12.
(Guida Completa).
series: Guida Completa
ISBN: 88-503-3395-1
- EAN13: 9788850333950
Languages:
Weight: 0.7 kg
L'analisi di quello che avviene nei social media, e in generale in rete, è una componente chiave del web markering, tanto importante quanto l'abilità di costruire campagne efficaci, anzi necessaria per ottimizzare e migliorare costantemente l'attività di advertising. Questo manuale prende in esame tutte le fasi per pianificare in maniera professionale e accurata una strategia di monitoraggio che scandagli sia quello che avviene nei presìdi online di un brand, sia la reputazione e il sentiment in rete. Vengono illustrati strumenti e metriche che si adattano e mettono in relazione media e canali diversi, soffermandosi anche sul delicato tema del monitoraggio durante una crisi. Il fine ultimo è fare intelligence per trasformare i dati del Web in informazioni e insight utili al business.