art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

CosmoZ

Clichy

Translation by Conti A.
Firenze, 2013; paperback, pp. 300, cm 14x21.
(Gare du Nord).

series: Gare du Nord

ISBN: 88-6799-004-7 - EAN13: 9788867990047

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.48 kg


In principio fu "Il mago di Oz", divertente e colorato romanzo per ragazzi scritto dall'americano L. Frank Baum nel 1900, una delle storie più famose di tutti i tempi grazie anche al film con Judy Garland. In questo "CosmoZ" il visionario scrittore francese Claro torna sulla celeberrima strada di mattoni gialli per ripercorrerla alla sua maniera, in un viaggio lisergico e grottesco che oscilla tra l'ossessione e la meraviglia senza soluzione di continuità: così l'ingenua Dorothy si trova al fianco di Nick Chopper, mutilato della Prima Guerra Mondiale tramutato in un Uomo di Latta da un dottore senza scrupoli; di Oscar Crow, lo Spaventapasseri senza memoria che proviene direttamente dal subconscio di Baum; e ancora Elfeba, un'aviatrice che sogna di scrivere in cielo, e Avram e Eizik, i due Munchkins fuggiti dal loro mondo e ricercati dall'FBI. Inseguiti dalla guerra, dai circhi, dai manicomi, manipolati da ogni sorta di ciarlatani, Dorothy e i suoi compagni sognano di ritrovare quel regno di Oz che li ha visti nascere, alla ricerca disperata di una risposta su ciò che sono. "CosmoZ" racconta i primi cinquant'anni del Novecento, visti, vissuti e reinventati in un universo popolato da precipizi e da falsi guaritori, nel quale l'unica magia ancora degna di questo nome è la resistenza all'incubo. E nel contempo riscrive, con lo stile allucinato di un Thomas Pynchon e la corrosività di un Marco Ferreri, una storia senza tempo come Il mago di Oz.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.00

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci