Analisi dei dati. Tecniche multivariate per la ricerca psicologica e sociale
LED - Edizioni Universitarie di Lettere Economia e Diritto - Sezione Universitaria
Seconda edizione.
Milano, 2007; paperback, pp. 416, cm 15x21.
(Strumenti e Metodi per le Scienze Sociali).
series: Strumenti e Metodi per le Scienze Sociali
ISBN: 88-7916-338-8
- EAN13: 9788879163385
Languages:
Weight: 0.5 kg
Il volume fornisce una presentazione di alcune importanti tecniche di analisi statistica multivariata diretta a studenti dei corsi di laurea in scienze psicologiche, sociali ed economiche, a studenti di dottorati, a ricercatori e docenti interessati alle applicazioni dell'analisi statistica multivariata, e a operatori interessati all'applicazione dell'analisi dei dati nelle ricerche di mercato, nei sondaggi di opinione e negli studi sulle organizzazioni. La trattazione degli argomenti è di carattere introduttivo. Viene dato ampio risalto agli aspetti applicativi delle diverse tecniche esaminate, con particolare riferimento alle ricerche di mercato e agli studi sulle organizzazioni.