La trasformazione digitale della cultura
Editrice Bibliografica
Milano, 2021; paperback, pp. 200, cm 15,5x22.
(Geografie culturali).
series: Geografie culturali
ISBN: 88-9357-167-6
- EAN13: 9788893571678
Languages:
Weight: 0.65 kg
La cultura vive un processo di trasformazione digitale continuo e inarrestabile, al pari di tutti gli altri settori dell'economia e della società. Se la combinazione di cultura e strumenti digitali è in grado di produrre valore sociale ed economico, con effetti tangibili sull'individuo, sul territorio e sull'impresa, molte sono le sfide da affrontare per interpretare il percorso nel modo più efficace e sostenibile. Questo libro propone un'analisi del contesto cercando di individuare matrici utili allo scopo, attraverso l'illustrazione dei principi e di casi concreti, provando ad andare oltre i luoghi comuni su concetti e pratiche del digitale, ponendo l'accento sulla prospettiva dell'utente quale riferimento fondamentale per rendere l'offerta culturale funzionale a una relazione realmente generativa.