Progetto cliente. Come fidelizzare il cliente con il database marketing
Franco Angeli
Milano, 2003; paperback, pp. 96, cm 15,5x23.
(Cinquanta Minuti. Le Guide Rapide d'Autoformormazione. 113).
series: Cinquanta Minuti. Le Guide Rapide d'Autoformormazione
ISBN: 88-464-5194-5
- EAN13: 9788846451941
Languages:
Weight: 0.208 kg
Per gestire relazioni d'affari durature con i clienti è necessario considerare ognuno di loro come un progetto permanente. Dopo aver ottenuto una conoscenza specifica, ampia ed approfondita di ogni singolo cliente occorre proporre soluzioni che apportino valore e che siano coerenti con la prospettiva di crescita dei clienti. L'apporto di valore diventa condizione ineludibile per la fidelizzazione del cliente. Per realizzare un progetto di questo tipo è fondamentale l'utilizzo del database marketing, lo strumento che analizza ogni tipo di dato, compie elaborazioni trasversali tra diversi archivi e fornisce informazioni non formalizzate a priori. Il volume espone il percorso necessario per avvicinare l'azienda al database marketing.