Spend management e procurement management. La gestione della domanda interna e degli acquisti per migliorare i risultati aziendali
Franco Angeli
Milano, 2012; paperback, pp. 336, cm 15x23.
(Azienda Moderna. 609).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-464-7071-0
- EAN13: 9788846470713
Languages:
Weight: 0.444 kg
La "razionalizzazione della spesa", sia nelle imprese che nella pubblica amministrazione, è oggi una priorità del management, che deve creare valore, attraverso la riduzione dei costi e la diffusione della loro consapevolezza all'interno dell'organizzazione. Razionalizzare la spesa crea valore quando determina una riduzione strutturale dei costi all'interno degli obiettivi di risultato dell'organizzazione. Gestire la spesa è portare a livello strategico le decisioni su dove e come spendere, ottimizzando le risorse e la flessibilità, ottenendo i migliori risultati nell'ottica dello sviluppo strategico del business e della creazione del valore, realizzando una struttura dei costi definita e gestibile nel tempo.