Siamo tutti venditori. Comunicazione, vendita, crescita personale, leadership
Iperclub
Roma, 2008; paperback, pp. 272, cm 14x19.
(Iperclub Formazione).
series: Iperclub Formazione
ISBN: 88-6191-000-9
- EAN13: 9788861910003
Languages:
Weight: 0.38 kg
"Nella vita come nel lavoro siamo tutti a volte "venditori" a volte "clienti", ma per distinguersi e raggiungere il successo è necessario migliorare la relazione/interazione con le persone da cui vogliamo consenso e approvazione. La capacità di convincere gli altri si chiama persuasione e, come potete immaginare, è fondamentale per vendere, anche se spesso alla parola "persuasione" sono stati attribuiti significati negativi legati alla manipolazione, alla costrizione e al plagio. Il modo migliore per raggiungere un accordo è la motivazione, spiegando perché è necessario compiere un'azione secondo la logica"vinco io,vinci tu", l'unica via per ottenere gratificazioni sul piano professionale e personale." (Gianfranco Conte).