art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il linguaggio emotivo dei bambini. Il metodo «figli felici» per capirli e farti ascoltare

Sperling & Kupfer

Milano, 2015; paperback, pp. 231, cm 13,5x21.
(I Grilli).

series: I Grilli

ISBN: 88-200-5786-7 - EAN13: 9788820057862

Languages:  italian text  

Weight: 0.278 kg


A volte non è facile capire cosa pensa il vostro bambino e come comunicare con lui. È stanco? Vuole solo essere coccolato? Come comportarsi se non smette di fare i capricci, se non ubbidisce, se litiga con la sorella o gli amichetti? Ragionare, spiegare, arrabbiarsi sono approcci che spesso non funzionano, ve ne siete accorti? Le ricerche più recenti hanno dimostrato che nei primi anni di vita la parte limbica del cervello (quella più emotiva) è molto sviluppata e lavora in maniera completamente diversa dalla mente degli adulti. Il senso del tempo, le priorità, la memoria, la fantasia seguono vie quasi "aliene" per i genitori. Debora Conti ha unito la sua esperienza decennale di trainer di Programmazione Neurolinguistica con le indicazioni dello Yale Parenting Center testate da migliaia di genitori e ha messo a punto il metodo "Figli Felici" che svela quali parole, quale tono, quali gesti usare per "sintonizzarvi" e comunicare con il vostro bambino e in che modo aiutarlo a gestire le emozioni negative come la paura, la tristezza, la rabbia. A restare calmi e affettuosi anche nelle occasioni più "critiche". A fare la cosa più efficace in ogni situazione, come premiarlo, consolarlo, rassicurarlo, dirgli di no. Scoprendo i segreti che governano la mente e le emozioni di vostro figlio, con i moltissimi esempi mirati e i suggerimenti pratici costruiti appositamente per l'età da 0 a 5 anni, questo manuale vi aiuterà con soluzioni guidate passo per passo verso una crescita serena e amorevole di tutta la famiglia.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci